Continuano le opportunità legate agli incentivi per l'efficientamento energetico di abitazioni singole, bifamiliari e condominiali.
È stata recentemente diffusa la notizia di una proroga per il Bonus 110% fino a Dicembre 2023, ed è probabile che verranno prorogati anche i bonus minori, forse con delle diverse aliquote rispetto ad oggi, in quanto funzionali al trend positivo che sta attraversando il settore edilizio, proprio grazie ai bonus.
Le stime di un trend positivo del Pil passano sicuramente attraverso il traino del settore edilizio. I regolamenti proposti dalla commissione Ue per tagliare del 55% le emissioni al 2030 e arrivare alla decarbonizzazione nel 2050, inoltre, devono per forza di cose passare attraverso la transizione green delle città.
Sin dalla prima metà del 2020, momento in cui si iniziava a parlare di Superbonus, ma soprattutto dal momento in cui le norme hanno reso possibile la cessione dei crediti derivanti dallo sconto in fattura, abbiamo iniziato a gestire per i nostri clienti la necessità di finanza e la gestione dei crediti derivanti da tale procedura.
Dopo più di un anno di esperienza su tali procedure e dopo aver accompagnato numerosi clienti nell’iter, abbiamo ottenuto circa 5 milioni di euro come anticipazioni alle aziende e oltre 12 milioni di crediti ceduti dai nostri clienti.
Sulla scorta di questa esperienza possiamo affermare che in 30 giorni lavorativi riusciamo a far avere all’azienda che ne fa richiesta un’anticipazione del 40-50% sull’importo totale dei lavori per quanto riguarda il 110%.
Riusciamo inoltre a i monetizzare i crediti già presenti sul cassetto fiscale in 20 giorni lavorativi.